Tesi ed esame di laurea

Sessione invernale di laurea a.a. 2020-2021

 

1-2-3 marzo 2022

  • Domanda conseguimento titolo: dal 17.01.2022 al 31.01.2022
  • Adempimenti Finali: entro il 14.02.2022

Entro il 14.02.2022 bisogna aver:

  • sostenuto tutte le attività didattiche presenti nel piano di studi approvato;
  • pagato il contributo per il diploma di laurea;
  • completato il questionario Almalaurea;
  • effettuato l’upload dell’elaborato definitivo della tesi di laurea (compreso il nulla osta del relatore). 

NOTA BENE: La “domanda conseguimento titolo” e gli “adempimenti finali” si effettuano sul portale GOMP. Il link alla pagina web di Ateneo, contenente le indicazioni su come  presentare la  domanda di laurea (sia Triennale che Magistrale) è il seguente:
Link identifier #identifier__157015-1http://portalestudente.uniroma3.it/accedi/area-studenti/istruzioni/come-presentare-la-domanda-per-il-conseguimento-del-titolo-domanda-di-laurea/

Soltanto i laureandi delle lauree magistrali devono compilare i seguenti moduli ed inviarli entro il 25.02.2022 all’indirizzo Link identifier #identifier__106420-2adriana.tedesco@uniroma3.it:

n. 5 copie del portfolio (per i laureandi della triennale) o n. 7 copie sintetiche della tesi (per i laureandi della magistrale) dovranno essere consegnate preventivamente ai Commissari oppure portate direttamente il giorno della discussione della tesi e posizionate sulla cattedra.

Dettagli tecnico-informatici per l’esposizione delle tesi da parte dello studente nelle sedute di laurea in presenza

Per evitare inconvenienti tecnici durante la proiezione della presentazione, gli studenti dovranno osservare le seguenti indicazioni:

  1. Realizzare una presentazione in PowerPoint (.PPT*) o in .PDF, contenente le immagini o le tavole da illustrare (i computer di aula hanno uno scherno di proiezione in 4:3, ma anche nel formato 16:9 sono comunque visualizzabili; per quanto riguarda la risoluzione delle immagini si consiglia di non andare oltre i 300 DPI)
  2. In caso si voglia presentare dei video, questi devono essere leggibili dal software VLC
  3. Preparare una cartella con il proprio Cognome e Nome ed inserire nella cartella la presentazione e/o i video di cui al punto 1 e 2
  4. Copiare la cartella su pennetta (si consiglia di farne sempre almeno due copie) in modo da poter poi trasferire il materiale sui computer in dotazione in Dipartimento.
Link identifier #identifier__112600-5Link identifier #identifier__180623-6Link identifier #identifier__127951-7Link identifier #identifier__53088-8
Pamela Moretto 11 Gennaio 2022