Iscrizioni e contatti

seconda rata 2.000,00 € 31.05.2024
terza rata 1.500,00 € 31.01.2025
quarta rata 1.500,00 € 31.05.2025

Le quote di iscrizione non sono rimborsate in caso di volontaria rinuncia, ovvero in caso di non perfezionamento della documentazione prevista per l’iscrizione al Corso.
È previsto l’esonero parziale delle tasse e dei contributi (seconda rata di ogni annualità) per gli studenti in condizioni di handicap ai sensi dell’articolo 3, commi 1 e 3, della legge 5 febbraio 1992, n. 104 o con disabilità documentata pari o superiore al 66%.

Borse di studio

Sono previste n. 1 borse di studio con esonero parziale per ogni annualità al raggiungimento dei 10 iscritti. Le borse di studio, anche quelle finanziate da enti esterni, non sono cumulabili con altri esoneri o riduzioni delle tasse e dei contributi.
La richiesta potrà essere inoltrata compilando una semplice richiesta in carta semplice e allegando un CV e una lettera di motivazioni.

Convenzione con l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e conservatori di Roma e Provincia

Il Master ha sottoscritto una convenzione con l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e provincia in base alla quale è prevista una riduzione del 20% dell’ammontare dei costi del Master agli iscritti all’albo OAR.

PA 110 e lode

L’Università degli Studi Roma Tre ha sottoscritto il protocollo d’intesa con il Dipartimento della Funzione Pubblica – piano strategico unico formativo per il rafforzamento delle conoscenze e competenze del personale in servizio nelle pubbliche amministrazioni – per la partecipazione all’iniziativa del Ministro per la Pubblica Amministrazione “PA 110 e lode”. Nell’ambito del protocollo, l’Ateneo permette, per il personale della pubblica amministrazione interessato, l’iscrizione a condizioni agevolate anche ai Master di I e di II livello, Corsi di perfezionamento, Corsi di alta formazione e Corsi di specializzazione. Pertanto sarà possibile l’iscrizione in sovrannumero del personale della pubblica amministrazione che potrà usufruire di una riduzione del 15% sul totale delle tasse di iscrizione ai Master.

Borse INPS Master Executive

Il Master ha a disposizione anche 3 borse INPS Master Executive per dipendenti pubblici. Per partecipare bisognerà fare regolare domanda di ammissione al Master e segnalare via mail l’intenzione di concorrere per la borsa INPS. I candidati dovranno inoltre presentare una relazione dell’amministrazione di appartenenza in cui vengono esposte le motivazioni che supportano la candidatura, anche con riferimento alle particolari caratteristiche professionali del dipendente. Tale relazione costituisce elemento di valutazione per l’assegnazione di un punteggio aggiuntivo (massimo 20 punti), l’assenza della lettera non è motivo di esclusione. Alla scadenza delle domande di ammissione verrà inviata una specifica graduatoria all’INPS che aprirà la possibilità di fare domanda di borsa, che andrà fatta entro 5 cinque giorni dalla pubblicazione della graduatoria.”

14.02.2024 _ Link identifier #identifier__42094-1Graduatoria Borse INPS

Segreteria Master e Corsi di perfezionamento
Ricevimento: dal lunedì al venerdì ore 11.00 – 13.00 e per appuntamento
Via Madonna dei Monti, 40 – Roma