Linea di ricerca PR 2: Strutture in cemento armato

tipologia: Altri progetti nazionali
strumento: Convenzione tra Consorzio ReLUIS e  Dipartimento Protezione Civile

abstract: La Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica (ReLUIS), costituita con atto convenzionale sottoscritto il 17 aprile 2003, è un consorzio interuniversitario che ha lo scopo di coordinare l’attività dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica, fornendo supporti scientifici, organizzativi, tecnici e finanziari alle Università consorziate e promuovendo la loro partecipazione alle attività scientifiche e di indirizzo tecnologico nel campo dell’Ingegneria Sismica, in accordo con i programmi di ricerca nazionali ed internazionali in questo settore. Il Consorzio si propone come interlocutore scientifico dei vari Organi del Governo Nazionale, delle Regioni, Province, Comuni e di Istituti pubblici e privati al fine di conseguire concreti obiettivi in ordine alla valutazione e alla riduzione della vulnerabilità e del rischio sismico.
Il Consorzio ha sede in Napoli, presso il Dipartimento di Ingegneria Strutturale dell’Università Federico II, e non ha fini di lucro.

data di inizio: 01.01.2018
data di fine: 31.12.2018
durata: 12 mesi

responsabile scientifico unità di ricerca: Link identifier #identifier__40226-1Camillo Nuti (Dipartimento di Architettura Università degli Studi Roma Tre)