Modelli e prototipi

image 77776

Coordinatore
Prof. Valerio Palmieri
Link identifier #identifier__52805-1valerio.palmieri@uniroma3.it
Responsabile Tecnico
Barbara Licia Mauti
tel. 06 57332945
Link identifier #identifier__194677-2modellieprototipi.architettura@uniroma3.it
Sede
Largo Giovanni Battista Marzi, 10 (padiglione 15A)
00153 Roma
Orari di ricevimento:
09.30 – 13.00
14.30 – 18.30

 

Il Laboratorio Progetti Modelli e Prototipi del Dipartimento di Architettura dell’Università  degli Studi Roma Tre ha come finalità principale quella di offrire le risorse strumentali e multidisciplinari per sostenere programmi di ricerca e didattica mirati al progetto di architettura, dalla scala del territorio a quella della città, dall’edificio al prodotto di design, alla realizzazione di modelli e prototipi.

Competenze e professionalità  sono sviluppate per rispondere anche alle richieste dell’Ateneo e di consulenza verso l’esterno. Nel Laboratorio converge l’impegno sia del personale interno strutturato che di quello esterno, con precise attribuzioni professionali, al fine di rendere completa ed esauriente l’offerta.

Il Laboratorio è anche la sede per la formazione dei laureandi e dei neolaureati impegnati, all’interno del Dipartimento, nella ricerca scientifica e nei lavori che la struttura dipartimentale svolge in conto terzi.

Il Laboratorio dispone di attrezzature e competenze per la predisposizione di elaborati progettuali dalla fase di fattibilità a quella esecutiva, con la relativa documentazione tecnica, economica e amministrativa.

Avviso del 16.10.2020 _ Regolamento per l’accesso al Laboratorio Modelli e Prototipi (Norme per il contenimento del contagio da SARS-COV-2)

In seguito all’emanazione dei Decreti e dei regolamenti per il contenimento del contagio da SARS-Cov-2, sia gli studenti che il personale del Dipartimento che vogliano usufruire dei servizi e degli spazi del Laboratorio dovranno seguire le regole indicate:

    • Durante tutta la permanenza nei locali del Laboratorio Modelli e Prototipi è necessario indossare correttamente la mascherina e mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro, sia all’interno dei locali che nelle aree esterne. È importante lavarsi spesso le mani con acqua e sapone oppure sanificarle con il gel detergente a base di alcool disponibile in Laboratorio.
    • Per accedere al Laboratorio Modelli e Prototipi è necessaria la prenotazione via mail all’indirizzo Link identifier #identifier__30551-3modellieprototipi.architettura@uniroma3.it specificando il proprio nome, cognome, numero di matricola, orario di ingresso e di uscita. La prenotazione dovrà essere confermata via mail da parte del personale del Laboratorio.
    • È possibile prenotare la postazione soltanto per il tempo necessario alla lavorazione del proprio plastico.
    • In caso si decida di non usufruire della postazione dopo aver prenotato, si prega di avvisare in tempo utile per far sì che si possa riassegnare il banco di lavoro.
    • Saranno confermate da parte del personale di laboratorio le richieste fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili.
    • È possibile verificare il numero delle postazioni libere cliccando sul Link identifier #identifier__139624-4calendario
    • L’orario provvisorio di apertura del Laboratorio è dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00.

Link identifier #identifier__108168-5Vademecum per gli studenti del Laboratorio Modelli e Prototipi (in vigore dal 19.10.2020)

Link identifier #identifier__104752-6Link identifier #identifier__150226-7Link identifier #identifier__86438-8Link identifier #identifier__106399-9
Pamela Moretto 19 Ottobre 2020