Struttura del Corso

image 133061

La struttura del Corso

Il Corso si articola in due moduli:

  • il primo modulo (febbraio-settembre 2024) è dedicato agli insegnamenti, seminari tematici di approfondimento, conferenze, workshop, visite e sopralluoghi.
  • il secondo modulo (settembre-dicembre 2024) è dedicato alla preparazione della tesi finale. Questa potrà avere carattere teorico, nella forma di un resoconto scientifico e critico su argomenti inerenti alla disciplina dell’architettura del paesaggio. La forma e i contenuti della tesi saranno concordati con il corpo docente.

Sarà possibile svolgere la tesi in forma di co-tutorato, nell’ambito di stage formativi da svolgersi presso studi di architettura del paesaggio italiani o esteri, di comprovata competenza e qualità progettuale, istituzioni o enti di ricerca, con cui il Master avrà attivato accordi di partenariato.

È possibile la frequenza di singoli moduli, al termine verranno riconosciuti i relativi crediti formati e verrà rilasciato un attestato di frequenza.

È possibile frequentare come uditori, al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione ma non verranno riconosciuti crediti formativi.

Per gli allievi dipendenti pubblici, il progetto formativo si potrà sviluppare anche mediante un project work legato in modo coordinato sia all’attività didattica frontale, sia all’attività laboratoriale, sia allo svolgimento di attività di ricerca (anche presso soggetti esterni) e alla redazione di un elaborato finale, sempre nell’ambito di un progetto di lavoro concordato con l’Amministrazione di appartenenza e/o altra Amministrazione.

Link identifier #identifier__115483-1Link identifier #identifier__193538-2Link identifier #identifier__188821-3Link identifier #identifier__196769-4
Pamela Moretto 29 Agosto 2023