Martedì 20 gennaio, in occasione dell'evento di chiusura del primo semestre del corso Territorio, Ambiente e Paesaggio: strumenti e contesti - canale I (prof. Andrea Filpa) si terrà il seminario
Adattamento climatico urbano: esperienze nel contesto di Roma
Nel corso dell’evento verranno presentati alcuni risultati del progetto Climate adaptation - The Urban Heat Island effect in the city of Rome, finanziata dalla Commissione Europea, Reform and Investment Task Force (beneficiario il Comune di Roma, Ufficio Clima) e finalizzata alla messa a punto di strategie, paradigmi progettuali, azioni, valutazioni e opportunità formative utili per attenuare gli effetti della UHI a Roma.
Al Progetto, coordinato da Price Waterhouse Cooper, hanno partecipato ENEA, Eco-Logic e Roma Tre, con attività che hanno coinvolto il Dipartimento di Architettura (Andrea Filpa, Paola Marrone, Annalisa Metta, Ilaria Montella, Simone Ombuen, Luca Catalano, Marco Mauti e Laura Pitzalis), di Economia Aziendale (Keti Lelo) e di Scienze Politiche (Edoardo Marcucci e Valerio Gatta)
Martedì 20 gennaio 2026 | ore 14.00-18.00
Dipartimento di Architettura | aula Adalberto Libera
Largo Giovan Battista Marzi ,10 - Roma | Ex-Mattatoio
Link identifier #identifier__141891-1Locandina
