Dottorati di ricerca

Il Dottorato di Ricerca costituisce il terzo ciclo dell’istruzione prevista nell’ordinamento accademico italiano ed è un titolo accademico corrispondente al massimo grado di istruzione universitaria.

La durata del Corso di Dottorato di Ricerca è di tre anni accademici.

Il Dottorato di Ricerca, funzionale all’acquisizione delle competenze e della preparazione avanzata nell’ambito della ricerca scientifica, ha come primo scopo quello di sviluppare l’autonomia scientifica utile a intraprendere un’attività professionale di ricerca di alta qualificazione presso università, enti pubblici e soggetti privati.

I bandi sono disponibili nella pagina Bandi dottorato di ricerca del sito di Ateneo.

Il Dipartimento di Architettura offre due corsi di Dottorato di Ricerca, in Link identifier #identifier__830-1Architettura: innovazione e patrimonio e in Link identifier #identifier__199849-2Architettura città paesaggio (in sostituzione di Link identifier #identifier__60641-3Paesaggi della città contemporanea. politiche, tecniche e studi visuali, corso ad esaurimento), ciascun corso ha un proprio Collegio dei docenti e un Coordinatore.

Dipartimento Di Architettura

Link identifier #identifier__181266-6Link identifier #identifier__41446-7Link identifier #identifier__149907-8Link identifier #identifier__167965-9
FLORINDA ARATARI 23 Giugno 2025