Altre Attività Formative

Link identifier #identifier__85452-1This post is also available in image 104606

Le altre attività formative (AAF) offrono la possibilità di personalizzare il curriculum degli studi in base ai propri interessi, attitudini, curiosità.
Sebbene i crediti corrispondenti alle AAF siano collocati all’interno di anni e di semestri specifici, questi possono essere acquisiti durante l’intero iter universitario.
Gli esiti non si concludono con una valutazione in trentesimi, ma con una certificazione di idoneità.

Studentesse e studenti possono scegliere di acquisire questi crediti secondo le seguenti modalità:

  • Attività proposte dal Dipartimento

lo studente o la studentessa dovrà dimostrare di aver partecipato a una delle attività approvate dalla Commissione Didattica e inserite nell’elenco presente nella pagina Link identifier #identifier__56062-2Attività formative proposte dal Dipartimento per l’a.a. 2024-2025
Link identifier #identifier__59324-3Accademie _ a.a. 2024-2025

  • Attività proposte dallo studente

I docenti di riferimento, seguendo le indicazioni della Commissione didattica, decideranno caso per caso quali attività certificare e il numero di crediti da attribuire.

Link identifier #identifier__18451-4Tutorato e brevi norme di funzionamento della didattica
Link identifier #identifier__185050-5Delibera Consiglio

 

Link identifier #identifier__178737-6Link identifier #identifier__9607-7Link identifier #identifier__9781-8Link identifier #identifier__173177-9
Emiliano Mattiello 12 Giugno 2025